Curry verde thai di salmone e verdure

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Curry verde thai di salmone e verdure

PILS

0,20l = 90kcal

557

*le calorie sono riferite ad una porzione del piatto e ad una birra da 0,20 l

INGREDIENTI (4 PERSONE)

• 2 cucchiai di pasta di curry verde thailandese • 4 filetti di salmone (400 g.) • 1 lemongrass secco • 1 radice di zenzero • 2 carote (150 g.) • 2 zucchine (140 g.) • sale • latte di cocco (125 ml.) • brodo di pollo (325 ml.) • riso basmati (200 g.)

PREPARAZIONE

Tostate il curry con lo zenzero e il lemongrass, che poi rimuoverete. Aggiungete il brodo di pollo e il latte di cocco e portate a bollore. Lasciate ridurre fino a quando il composto risulterà un po’ legato e meno liquido. Cuocete il salmone su una piastra in ghisa. Tagliate sottilmente le verdure per lungo in modo da ottenere delle tagliatelle e mettetele in acqua e ghiaccio.

Servite il curry con il salmone grigliato e i riccioli di verdure. Aggiustate di sale e, a piacere, accompagnate con una ciotola di riso basmati cotto al vapore.

Il commento nutrizionale

Piatto unico gustoso e nutriente per la presenza delle spezie, dei grassi vegetali e del latte di cocco assieme a quelli del brodo di pollo. La ricetta è ricca di proteine, Omega 3, calcio ed antiossidanti presenti nei vegetali adoperati.

L’abbinamento ideale è con una birra in grado di sostenere il confronto con il sapore intenso del salmone e bilanciare il gusto dolce e speziato del curry. Sicuramente una Pils.

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