{

IL TEAM

}

salerno_ok

Sandra Salerno

Blogger & food reporter

Ha 48 anni e da circa 10 vive di una passione totale ed estraniante per tutto quello che ruota attorno al mondo food, passando per vino, locali e viaggi alla scoperta di quello che di buono e interessante c’è nel mondo. Da 7 anni questa passione ha cambiato la sua vita ed è diventata la sua professione. Ricette, recensioni, racconti di viaggio e consulenze sono il suo pane quotidiano. Da foodblogger a foodreporter il passo è breve.

Per gli amici è Sandra. Per la rete è @toccodizenzero.

corrado_ok

Stefania Corrado

Chef

Nasce a Torino, metà pugliese e metà istriana. Trentenne dal background anomalo laurea magna cum laude in economia in Cattolica, percorso di studi concluso a Yale (USA), esperienza come account in agenzie pubblicitarie internazionali.
La svolta foodie avviene nel 2011, con il lancio del blog 4youfood, proprio grazie alla passione per la cucina da sempre coltivata, nutrita da una natura vivace, studiosa e creativa nel proporre ruoli e luoghi e modi di cucinare a richiesta. Stefania cucina per pochi o per molti, da sola o accanto a uno chef stellato come Davide Oldani o Tano Simonato, per ospiti in piedi o seduti, nei locali o nelle case, sulla terraferma o in mezzo al mare. Collabora con alcuni ristoranti e location milanesi come ospite in cucina o consulente, dà vita a serate di social eating convocate on line, e coltiva progetti interattivi e personalizzati – come show cooking e corsi di cucina tailor made.

flachi

Evelina Flachi

Specialista in scienza dell’alimentazione

Specialista in scienza dell’alimentazione e nutrizionista, docente, giornalista, consulente RAI e divulgatore scientifico televisivo e radiofonico, da 10 anni partecipa alla PROVA DEL CUOCO condotta da Antonella Clerici su RAI 1 con una sua rubrica di cibo e salute.
Da giugno 2015 per RAI 1-In EXPO – è presente ogni venerdì dalle 7,30 -8 a Uno mattina attualità nello spazio – LE FORME DEL GUSTO IN EXPO per promuovere pregi e valori nutrizionali dei nostri prodotti locali utilizzati da grandi chef nelle ricette proposte.

brambilla_serrani

Francesca Brambilla & Serena Serrani

Food photographer

Per Francesca Brambilla, la fotografia è la via più diretta per entrare in contatto con gli altri, conoscerne il mondo e l’essenza per poi interpretarli in uno scatto. Per Serena Serrani, è lo strumento d’eccellenza per comunicare ed esprimere il meglio di se stessa. Ecco perché Francesca e Serena sono come lo Yin e lo Yang dell’immagine: due polarità complementari che, insieme, confluiscono in armonia e muovono l’universo fotografico in tutti i suoi aspetti. Specializzate nel food – dai piatti agli still life; dai ritratti di chef ai backstage; dagli interni alla post-produzione; dalla consulenza alla realizzazione completa di progetti editoriali – lavorano insieme dal 2007. Fin da subito il binomio Brambilla-Serrani si è affermato nel settore come sinonimo di professionalità abbinata a sentimento, di tecnica abbracciata a rispetto, di esperienza e rigore amplificati da umanità, emozione e capacità di ascolto.

logo_birratadoro